lunedì 27 febbraio 2017

Birrificio WAR

                                 

Oggi volevo parlarvi di Birrificio W.A.R.

We Are Rising  che la rinascita abbia inizio

Partiamo da Francesco Radaelli , nato a Milano da una famiglia con  alle spalle sei generazione di attività agricola, dopo diverse esperienze in altri campi lavorativi, la voglia e la passione lo spingono  a ritornare alla terra.
Con un idea di rinascita ma anche di innovazione aiutato dal padre Erminio esperto agronomo,
decidono di intraprendere questa avventura.





Il birrificio ha sede a Cassina dé  Pecchi Milano all' interno della loro cascina , dopo diversi lavori di ristrutturazione iniziati nel 2006  nasce da prima l ' agriturismo San Moro, con appartamenti , living, camere, e una bella piscina , l' evoluzione naturale avviene  poi   nel capannone  degli attrezzi, dove con una ristrutturazione mirata nasce il birrificio.









Ma per fare la birra ci vuole un birraio  è qui la scelta fatta da Francesco è stata quella di chiamare     Davide Galliussi.
Nato a Udine classe 1988,   home brewer  da diversi anni , nel 2014 decide di fare il grande passo trasformando un hobby e una passione in un lavoro.
Iscritto alla VLB di Berlino completa con successo il  "Certified Brewmaster Course" arricchendolo con vari corsi extra.
Nello stesso anno parte per l'inghilterra dove corona il suo sogno diventando  Head Brewer in un brewpub 100% British, qui riceve la chiamata di Francesco che gli espone il suo progetto e successivamente  Davide decide di rimettersi in gioco, affiancandolo in questa nuova avventura.





Francesco   Il BOSS 



                                                                         Davide    IL MASTRO BIRRAIO




Il birrificio nasce con un impianto Eco Brew Tech  composto da una sala cottura da 5 hl, 3 tini refrigerati per la fermentazione di 10 hl l'uno , una sala di rifermentazione ed una cella frigo per lo stoccaggio.















                                                                      Sala cottura  e fermentatori


Tutte le birre sono prodotte con l' orzo dei loro campi e  ingredienti di qualità ,  la linea  ne conta sei :

Blanche, Golden Ale , American Amber Ale , Bitter , Ipa, Porter.




In sintesi,  al mio arrivo sono stato accolto in maniera  fantastica  da Francesco e tutta la sua famiglia, cani compresi, bel pomeriggio di degustazione con lui e Davide, che con pazienza e tanta passione mi hanno raccontato di progetti futuri e descritto tutte le birre, molto interessanti, tra cui la Tap Rom.
Birrificio nato da poco ma che punta subito ad entrare nei Big della birra e le prime impressioni sono molto positive.

Complimenti adesso buon lavoro e buone birre!

2 commenti:

  1. Adoro le birre artigianali, le preferisco di gran lunga a quelle industriali troppo "lunghe" e senza sapore. Abito in provincia di Vicenza, non ho mai visto la WAR qui nei locali, mi piacerebbe provarla. A dire il vero il paese è piccolo e quasi nessuno propone birra artigianale, per questo la compro direttamente su Ubeer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WAR è un birrificio "appena nato" per ora ti posso indirizzare al sito internet di vendita on line https://www.1001birre.it/ oppure puoi andare sulla pagina FB del birrificio e trovi tutti i contatti.
      buona giornata e a presto!

      Elimina